Viale Beatrice Este Porta Romana Milano: appartamento
top of page

Viale Beatrice Este Porta Romana Milano: appartamento



Porta Romana è un quartiere situato nella zona sud-est di Milano, noto per la sua architettura storica e le numerose attrazioni turistiche.

Il nome del quartiere deriva dall'omonima porta delle mura spagnole di Milano, che un tempo si trovava nella zona. Oggi, Porta Romana è un'area residenziale popolare, caratterizzata dalla presenza di numerose palazzine d'epoca, ma anche di moderni edifici e infrastrutture.

Tra le principali attrazioni del quartiere vi è la famosa Piazza Cinque Giornate, che prende il nome dalla battaglia delle Cinque Giornate, un episodio della storia d'Italia. La piazza ospita una serie di negozi, bar e ristoranti, ed è il luogo di ritrovo ideale per i residenti del quartiere e i turisti.

Un'altra importante attrazione di Porta Romana è il teatro Franco Parenti, un'istituzione culturale milanese con una ricca programmazione di spettacoli teatrali, concerti, mostre e proiezioni cinematografiche.

Il quartiere è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, grazie alla presenza di diverse fermate della metropolitana (linea 3 gialla) e delle linee di autobus urbane che servono la zona. Inoltre, il quartiere è ben collegato con altre zone della città grazie alla vicinanza con l'autostrada A1 e la circonvallazione esterna di Milano.


Infine puoi trovare un nostro appartamento in affitto in viale Beatrice d'Este nel quartiere di Porta Romana Milano presso il nostro sito https://www.milanhouses.com/quadrilocale-viale-beatrice-rif212 e puoi anche vedere subito l'appartamento su Youtube https://youtu.be/IIlVrEdn8wg








Post recenti

Mostra tutti

affitto bilocale a Milano

rif75 in via Alserio, nella splendida zona Isola, a pochi passi dalla metropolitana Garibaldi, proponiamo in affitto bilocale a Milano di 50mq al secondo piano senza ascensore. Prezzo: €1.200,00 Vedi

bottom of page